PONTORI villa
La villa che qui proponiamo è la casa ideale per chi desidera vivere ‘fuori dal mondo’ anche se non proprio isolato da esso. Si tratta di una villa in costruzione, ancora al grezzo e quindi ancora personalizzabile.
Si trova a Prato di Pontori nel primo entroterra del Tigullio. Dista dalla costa una ventina di km, è immersa nel verde, in una zona di case sparse, abitate tutto l’anno. Le famiglie che vivono in questi luoghi amano la loro terra e il vivere nella tranquillità. Le coltivazioni più frequenti sono quelle tipiche della regione: ulivi, ortaggi, alberi da frutta eccetera ma si cominciano a sperimentare anche coltivazioni antiche più ricercate. Terra ricca di funghi, di castagne e di stupendi tramonti.
La villa è edificata su tre livelli : al livello più basso sono state ricavate le cantine di superficie pari a quella di un intero piano ma prive di finestre; al livello intermedio un ampio soggiorno con canne fumarie per caminetto e stufa, una grande e luminosa cucina, che vedete nelle fotografie pavimentata con cotto toscano, un bagno, uno studio e la scala di accesso al livello superiore; al livello superiore tre camere, un bagno ed un grande terrazzo. Notevole il tetto in legno massiccio e con la copertura in tegole. Impianti idraulico ed elettrico già eseguiti. Tutta la casa è predisposta per poter utilizzare tutte le comodità odierne.
I materiali utilizzati sono tutti di prima scelta, interrotta la costruzione ne sono rimasti parecchi da utilizzare per completare i lavori.
Intorno alla casa abbiamo un notevole appezzamento di terreno di proprietà. Essendo diun’estensione impegnativa, 35.000 mq, il proprietario è disponibile a venderne insieme alla casa anche soltanto una piccola porzione.
La trattativa è particolare e dipende da molti fattori, se c’è un interesse vi invitiamo a mettervi in contatto con l’Agenzia, ovviamente senza alcun impegno, anche solo per una valutazione.
Lascia un commento